Descrizione
LOTTA ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI: ATTIVATA L’UNITÀ DI PROGETTO INTERSETTORIALE
Il Comune di Castelvetrano rafforza l’impegno per il decoro urbano e la tutela dell’ambiente con l’attivazione di un’Unità di Progetto Intersettoriale dedicata al contrasto dell’abbandono dei rifiuti.
Si tratta di un’iniziativa concreta e coordinata, che coinvolge più settori dell’amministrazione comunale, finalizzata a intervenire in maniera efficace e costante nelle aree della città maggiormente interessate dal fenomeno.
Con questo progetto, l’amministrazione conferma la volontà di:
tutelare l’ambiente e il territorio;
garantire strade e piazze più pulite e sicure;
promuovere comportamenti responsabili e rispetto delle regole da parte di cittadini e visitatori.
Il Comune di Castelvetrano invita la cittadinanza a collaborare attivamente, perché la cura della città è un impegno di tutti.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico - Disabili maggiorenni gravi – FNA stato – 2019.
- Chiusura pomeridiana dei pubblici Uffici Comunali del 24 e 31 dicembre 2025
- Lavori mediante accordo quadro per la manutenzione ordinaria alla rete idrica comunale, dei pozzi di emungimento acqua potabile e degli impianti elettromeccanici attinenti. Anno 2025.
- Lavori di manutenzione di strade e fognature comunali anno 2025 - 2026.
- Aggiornamento annuale la sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO (Piano triennale della prevenzione della corruzione e trasparenza).
- Lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica comunale, ai pozzi di emungimento acqua potabile e degli impianti elettromeccanici attinenti.
- Avviso - Riunione della Rete territoriale per la protezione e l’inclusione sociale del Distretto Socio – Sanitario D54
- RIAPERTURA DEI TERMINI - Avviso pubblico Attivazione delle misure di solidarietà alimentare e farmaceutica tramite assegnazione di voucher a sostegno di nuclei in condizioni di povertà -Ministero del lavoro e delle politiche sociali-
- “Realizzazione dell’impianto di illuminazione a servizio del costruendo parcheggio all’interno dell’area del Parco Archeologico di Selinunte, fuori la duna, in prossimità della SS. 115 Dir”.
- Avviso pubblico - Istruttoria pubblica per l'attivazione di un partenariato con enti del terzo settore (ETS), ai fini della co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del D.lgs 117/2017, finalizzata alla gestione del servizio di asilo nido e di attività
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 10:29