Salta al contenuto principale

Avviso Pubblico-Istruttoria pubblica per l'attivazione di partenariato con enti del III° Settore (ETS), ai fini CO-Progettazione, finalizzata gestione servizi asilo nido, attività integrative struttura “M. A Infranca – San Giacomo” per il 2025-2027.

GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO E DI ATTIVITÀ INTEGRATIVE PRESSO LA STRUTTURA “MARIA ANTONIETTA INFRANCA

Data :

23 dicembre 2025

 Avviso Pubblico-Istruttoria pubblica per l'attivazione di partenariato con enti del III° Settore (ETS), ai fini CO-Progettazione, finalizzata gestione servizi asilo nido, attività integrative struttura “M. A Infranca – San Giacomo” per il 2025-2027.
Municipium

Descrizione

c) Requisiti di idoneità economico-finanziaria
L’Amministrazione, al fine di verificare la solidità economico-finanziaria, in ragione della durata e delle attività previste nell’ambito del progetto, richiede all’ETS – prima della sottoscrizione della convenzione – di produrre garanzia pari al due per cento dell’importo progettuale, a scelta tra cauzione o polizza feidussoria, a copertura dei rischi conseguenti al mancato e/o inesatto adempimento degli impegni convenzionali.
In caso di partecipazione di consorzi di cui all’art. 65, comma 2, lett. b) e c) del D. Lgs. 36/2023 i requisiti di ordine generale devono essere posseduti dal Consorzio e dalle consorziate indicate quale esecutrici.
Il possesso dei requisiti di cui sopra viene dichiarato dal concorrente ai sensi del DPR 445/2000 con le modalità indicate.
9.
Modalità di presentazione delle domande di partecipazione e delle proposte progettuali migliorative
Gli ETS interessati, che siano in possesso dei requisiti richiesti dal presente Avviso, potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, entro le ore 12,00 del giorno 31/12/2025 esclusivamente tramite PEC intestata al soggetto partecipante, all’indirizzo protocollo@pec.comune.castelvetrano.tp.it.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura “Avviso pubblico per l'attivazione di un partenariato con enti del terzo settore (ets), ai fini della co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del d.lgs 117/2017,
finalizzata alla gestione del servizio di asilo nido e di attività integrative presso la struttura “Maria Antonietta Infranca – San Giacomo” per il triennio educativo 2025-2027”.
Ai fini della partecipazione alla selezione i soggetti interessati dovranno far pervenire i seguenti documenti:

Allegato 2 “Domanda di partecipazione alla procedura di co-progettazione in partenariato”, sottoscritta digitalmente (allegando carta di identità) dal legale rappresentante dell’ETS (singolo, mandataria, capogruppo etc., anche per conto degli altri associati) o dal suo procuratore, allegando copia della procura.

Allegato 3 “Dichiarazione sostitutiva di certificazione” resa ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, attestanti il possesso dei requisiti di partecipazione, sottoscritta digitalmente (allegando carta di identità) dal legale rappresentante di ciascun ETS o, anche dai rappresentanti legali di tutti gli ETS che lo costituiscono, o dal rispettivo procuratore, allegando copia della procura.

Allegato 4 “Scheda esperienze specifiche” compilata e sottoscritta digitalmente (allegando carta di identità) dal legale rappresentante di ciascun ETS che concorre al requisito o dal rispettivo procuratore, allegando copia della procura.

Allegato 5 “Patto di Integrità” di accettazione delle clausole contenute nel protocollo Unico di legalità di cui alla Circolare n. 593 del 31/01/2006 dell’Assessorato Regionale LL.PP., compilata in ogni sua parte, sottoscritta mediante firma digitale (allegando carta di identità) dal legale rappresentante del soggetto partecipante e, in caso di ATS, anche dai rappresentanti legali di tutti gli ETS che lo costituiscono.

Allegato 6 “Informativa Privacy” sottoscritta digitalmente (allegando carta di identità) dai legali rappresentanti dell’ETS o, in caso di ATS, anche dai rappresentanti legali di tutti gli ETS che lo costituiscono.

Copia conforme all’originale, mediante autodichiarazione, dello Statuto e Atto Costitutivo del soggetto proponente, nel caso di ATS, raggruppamenti o consorzi, di tutti gli ETS partecipanti

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot